Grand Hotel Imperial Tramontano

389.532.27.07

Grand Hotel Imperial Tramontano

( Commenti: 1 )

Telefona - 389.532.27.07

Per informazioni dettagliate su questo fornitore Chiamaci. Potrai avere dettagli sui costi e prenotare una eventuale visita. Se hai già una data per il tuo eventi utilizza il form RICHIEDI INFORMAZIONI o utilizza la Chat in basso a destra

Richiedi Informazioni
Rimaniamo in contatto:


TAGS: Matrimonio, Sorrento, Location, Ville per matrimonio

>

È ormai leggenda che questo albergo fu visitato da Milton, durante i suoi lunghi viaggi. Al Tramontano soggiornarono inoltre Goethe, Byron, Scott, Shelley, Lamartine, Musset, Keats, Leopardi e Longfellow. James Fenimore Cooper visse qui per tutto il tempo in cui mise in opera "Water Witch" e Harriet Beecher Stowe vi trovò l'ispirazione per "Agnese di Sorrento". Durante il suo lungo soggiorno, durato sei mesi, Ibsen scrisse il suo immortale "Spettri".  Questa casa fu anche patrocinata dalla Regina Guglielmina d'Olanda, dalla Imperatrice Maria Alessandra di Russia e da Eduardo VII prima come Principe di Galles nel 1862 ed in seguito come re d'Inghilterra. L'ala sinistra di questa antica casa patrizia ha dato i natali, l'11 Marzo 1544, al celeberrimo poeta italiano Torquato Tasso, autore di: "La Gerusalemme Liberata" e "Aminta".
Le suites e le camere con veduta sul mare o sul  parco mediterraneo con piante rare e secolari,  sono ricche di particolari  che le rendono uniche e diverse le une dalle altre.Tutte dotate dei principali comforts: telefono diretto, aria condizionata con regolazione individuale , TV plasma satellitare, frigo bar, cassaforte elettronica. La posizione a picco sul mare dell’ Hotel Tramontano permette al blu del mare di avvolgere le camere ed i terrazzini dedicati alla prima colazione per rendere ai nostri gentili Ospiti un soggiorno sereno ed indimenticabile. La piscina è situata nel cuore del parco, di acqua dolce, con terrazze solarium e servizio asciugamani. ai bordi è situato il Ristorante snack e piccola brasserie “ La Terrazza”. Il parco,disegnato nel 1880 da architetti botanici inglesi, conserva  piante rare e secolari mediterranee e subtropicali. E’ un vero e proprio percorso botanico della costiera Sorrentina: limoni, cedri, aranci, bergamotti, mandarini, camelie di ogni varietà, erbe aromatiche mediterranee. Il salone Quattro Stagioni -con affaccio sull’intero Golfo-  nome derivante dalla presenza degli affreschi dell'artista napoletano G. B. De Curtis, autore  anche delle celeberrima canzone Torna à Surriento, qui composta e cantata per la prima volta il 15 settembre 1902. Prezioso particolare è il pavimento maiolicato napoletano, dei Fratelli Stingo, realizzato nel 1800 appositamente per l’Hotel Tramontano. Il ristorante Belvedere di giorno, si proietta nell’azzurro del mare e del cielo mentre di sera riserva una atmosfera  romantica con i lieti motivi delle lampare a mare.La cucina, che vanta antiche ricette del capostipite Alfonso Iaccarino, come i famosi cannelloni,oggi continua la tradizione familiare dell’arte culinaria napoletana, avvalendosi della supervisione dello Chef Alfonso Iaccarino, patron del “Don Alfonso 1890”. Uno dei ristoranti italiani più famosi e rinomati nel mondo. La cucina è mediterranea con grandissima attenzione alla qualità delle materie prime utilizzate. Lo Chef Alfonso Iaccarino, si ispira molto alla natura e quindi segue con grande attenzione la stagionalità degli ingredienti utilizzati.

Le  sali riunioni dell Hotel Tramontano sono  grado di ospitare da 10 a 200 persone per ogni tipo di meeting, congresso o riunione aziendale, con eventuali coffee breaks e colazioni di lavoro.
La sala settecentesca "Aminta" dispone di impianto di amplificazione, registrazione audio e video, proiezione video, diapositive e pellicole, telefono diretto, aria condizionata, passerella per sfilate

Grand Hotel Imperial Tramontano
Usa la Chat in basso per avere info in tempo reale
chiama al TEL: 389.5322707


Richiedi Un Preventivo

Accetta la Privacy

Sala per ricevimenti

Piscina

Cucina curata dallo Chef Alfonso Iaccarino del famoso ristorante Don Alfonso 1890 di Sorrento

Notizie Utili

  • matrimonio sorrento: La scelta del fotogrfo -
    La scelta del fotogrfo
    Leggi
  • matrimonio sorrento: Un viaggio di nozze in mezzo mare e nelle isole -
    Un viaggio di nozze in mezzo mare e nelle isole
    Leggi

Alcune Offerte

  • matrimonio sorrento: Hotel Dei Congressi - OFFERTA DEL MOMENTO
    Hotel Dei Congressi
    Leggi
  • matrimonio sorrento: Noleggio pianoforte a coda concerti ed eventi - OFFERTA DEL MOMENTO
    Noleggio pianoforte a coda concerti ed eventi
    Leggi

Da poco online

Sposarsi in Costiera

Matrimonio a Sorrento - Il sito dedicato ai futuri sposi che scelgono Sorrento per il loro giorno più bello. Ville, albergi, fiorai, fotografi, Pianobar; tutto per il matrimonio.

Collaborazioni

Fioraio Castellano
Fotografo Valerio Gargiulo Sorrento
Piano Bar Matrimonio
Seguici su Instagram
Aggiungi Matrimonio a Sorrento a Facebook
Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter

  Ritorna Su     |     ©  Copyright Matrimonio a Sorrento - P.Iva.3280501218      

  Chi Siamo     |       Inserimento Fornitori     |       Il tuo Budget