Le news per sposarsi a Sorrento

Consigli e notizie per un matrimonio in Costiera

Matrimonio senza critiche: i 10 punti da rispettare

Oggi il: 19/04/2019 Scritto da: Redazione

Matrimonio senza critiche: i 10 punti da rispettare

>>>

Quando organizzi un matrimonio, sei sempre esposto a critiche da parte di parenti e amici, che spesso o per invidia o per il solo gusto di farlo, criticheranno anche in parte le tue scelte. Potrai spendere tantissimo o risparmiare, ci sarà sempre la zia o l'amico che dirà: "...tutto bello...ma...". Il nostro consiglio è...FREGATENE e fai di testa tua. Unica cosa, però è buona norma, anche per evitare le critiche, è seguire questi 10 punti nell'organizzazione dell'evento:

 

1 - Il Matrimonio è tuo: evita di ragionare con la testa degli altri. Metti subito in chiaro questa volontà con chi di dovere. Rispetta però i tuoi ospiti tenendo a mente i punti seguenti

2 - Evita di far aspettare troppo i tuoi invitati. Questo vale sia in Chiesa che al ristorante. Pensa comunque a fare stare bene i tuoi ospiti durante l'attesa pensando magari ad un servizio rinfresco, con beverage e stuzzichini.

3 - Cerca di sposarti non in periodi di estremo calore. Per gli invitati, le dobbe con abiti lunghi o gli uomini in giacca e cravatta, aspettare gli sposi in orari caldissimi potrebbe essere davvero una sofferenzaSelfie Box

4 - Evita location troppo lontane tra loro: in generale gli invitati non gradiscono guidare o spostarsi per lunghi tragitti. Se non puoi farne a meno, siccome spesso nei cortei nuziali si rischia di perdere la macchina degli sposi, fai stampare una mappa chiara e stilizzata, per essere facilmente raggiungibili nel caso succeda qualcosa che li rallenti durante il tragitto.

5 - Assicura il parchieggio per tutti. Assicurati che la location abbia il parcheggio compreso nel prezzo. Se non è così, provvedi convenzionandoti con un parcheggio nelle vicinanze. Eviterai così di farti criticare per la spesa incorsa per le ore di sosta.

6- Assicurati che la location abbia il piano B. Può sembrare un punto superfluo, ma molte strutture hanno esterni bellissimi e spaziosissimi, ideali per una cena all'esterno. Assicurati però che la location abbia un'altrettanta sala bella e spaziosa, il famoso piano B, malauguratamente dovesse essere cattivo tempo il giorno dell'evento.

7- Evita location dove le signore possono rovinare le scarpe o non stare comode durante i balli. Anche questa volta, se non hai scelta, provvedi a regalare alle signore delle scarpe ballerine pieghevoli o usa e getta per farle stare comode

8- Evita di far sedere vicino persone che non si sopportano. Punto importantissimo per far passare una buona giornata ai tuoi invitati è rendergli piacevole la compagnia

9-  Evita la musica mentre le persone mangiano: Non scegliere musica assordante durante il ricevimento. Il consiglio è quello di far suonare musica soft o d'ascolto durante il pranzo o la cena e poi scatenarsi in un momento prestabilito dell'evento.

10 - Evita che il pranzo o la cena diventi una maratona. Forse il punto più importante di tutti. Cerca di evitare che la giornata diventi interminabile. Assicurati che il servizio sia veloce dando la possibilità agli ospiti, soprattutto quelli più anziani, di poter andar via in tempi ragionevoli. Magari per i più giovani puoi prevedere un Open Bar dopo la torta, con musica e alcool e tirar fino a tardi con loro.

 

FOTO LUIGI COPPOLA

 

Notizie Utili

  • matrimonio sorrento: Carretto Granite Fuori la Chiesa - Sorrento
    Carretto Granite Fuori la Chiesa
    Leggi
  • matrimonio sorrento: Il Tableau: Quale il vostro? -
    Il Tableau: Quale il vostro?
    Leggi

Alcune Offerte

  • matrimonio sorrento: Castore - OFFERTA DEL MOMENTO
    Castore
    Leggi
  • matrimonio sorrento: Masseria Astapiana Villa Giusso - OFFERTA DEL MOMENTO
    Masseria Astapiana Villa Giusso
    Leggi

Da poco online

Sposarsi in Costiera

Matrimonio a Sorrento - Il sito dedicato ai futuri sposi che scelgono Sorrento per il loro giorno più bello. Ville, albergi, fiorai, fotografi, Pianobar; tutto per il matrimonio.

Collaborazioni

Fioraio Castellano
Fotografo Valerio Gargiulo Sorrento
Piano Bar Matrimonio
Seguici su Instagram
Aggiungi Matrimonio a Sorrento a Facebook
Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter

  Ritorna Su     |     ©  Copyright Matrimonio a Sorrento - P.Iva.3280501218      

  Chi Siamo     |       Inserimento Fornitori     |       Il tuo Budget